Nuova 429, altri 300mila euro per il cantiere. Zini (Insieme per Cambiare): "Il sindaco Falorni prenda una posizione ferma e decisa"

Carlo Andrea Zini (foto gonews.it)

Quello che temevamo, inizia a verificarsi.

Altri 300.000 euro  di denaro pubblico  per evitare che si deteriorino i lavori già effettuati dalla Salini per la nuova 429!!!

Tutti soldi che pagheremo noi, cittadini, in un momento di così grave crisi economica.

Esordisce così Carlo Andrea Zini-INSIEME PER CAMBIARE a Castelfiorentino.

Occorre fare chiarezza su cosa sta accadendo e su chi siano i veri responsabili di tutto ciò.

Come Consigliere eletto all’interno di una Lista  Civica, è il minimo che posso chiedere.

L’ Associazione che mi sostiene, che agisce al di fuori dei partiti politici, a stretto contatto con la gente, sta portando avanti  un nuovo processo di condivisione di tematiche  dove la politica tradizionale ha miseramente fallito.

Il nuovo  sindaco - Alessio Falorni -  aveva promesso un rinnovamento,  una presa di distanza dal recente passato, ma, sulla 429, si è limitato, in sei mesi, appena insediato,   a ratificare un commissariamento deciso da altri che, al momento, non è dato sapere quanto sia  stato  opportuno.

Poi, nessun’altra parola dalla sua bocca.

Mi aspettavo molto di più, non lo nascondo; non  vorrei che il silenzio del primo cittadino nascondesse un certo imbarazzo nel prendere una posizione su di un argomento che sta diventando una “patata bollente”,  per le istituzioni locali coinvolte; sarebbe sintomatico di scarsa leadership ed autorevolezza, oggi quanto mai opportune per districare una matassa che  riguarda, direttamente, il futuro e la ripresa del nostro paese.

Per questo mi auguro che, Falorni, che piu’ volte ha sottolineato di voler essere il Sindaco di tutti, inizi a prendere una posizione ferma e decisa,  esigendo, in primis dalla regione e dal commissario,  risposte chiare con la predisposizione del nuovo cronoprogramma, per una ripresa immediata dei lavori sul cantiere commissariato.

Intanto, per quanto di sua competenza, il Comune di Castelfiorentino deve approntare quelle misure urgenti per garantire la messa in sicurezza dei punti piu’ a rischio, specie nelle frazioni di Cambiano e Petrazzi, migliorando segnaletica a terra, illuminazione e allestendo misure di controllo per la velocità dei veicoli.

 

 

Carlo Andrea Zini-INSIEME PER CAMBIARE

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina