
Il Movimento 5 Stelle di Sesto Fiorentino invita tutta la cittadinanza ad armarsi di penna e riprendersi la propria sovranità.
Questo Sabato, 20 Dicembre, in Piazza Vittorio Veneto per tutto il giorno, sarà possibile firmare per indire un referendum consultivo sulla permanenza nell'Euro. Crediamo che la moneta unica sia il principio di tutti i mali scaturiti dalla crisi che si è tragicamente abbattuta sul nostro Paese e sul resto dei paesi dell'Eurozona.
Ricordiamo che l'annessione all'Euro all'inizio del nuovo millennio, ci è stata imposta in nome di interessi finanziari a noi spacciati come benevoli, e che invece attraverso trattati come Fiscal Compact e MES non hanno fatto altro che distruggere la spesa pubblica al servizio dei cittadini. Riteniamo quindi di per sé il meccanismo Eurofilo, antidemocratico, e che ci condurrà a un disastro senza ritorno, come è purtroppo successo alla Grecia. Ecco perché riteniamo doveroso che siano i cittadini italiani ad esprimersi in merito, rendersi consapevoli delle concause della crisi e poter essere padroni del loro destino. Al gazebo, sarà inoltre possibile firmare per chiedere agli Enti idrici della Regione, la rimozione immediata dei 225 chilometri di tubature in amianto del quale acquedotto serve i Comuni di Firenze, Prato, Pistoia e Medio Valdarno.
Giovanni Policastro, Consigliere Portavoce MoVimento 5 Stelle Sesto Fiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro