Porto, SEL: "Bene i 170 milioni annunciati dalla Regione. Ora il Governo faccia la sua parte"

Il porto di Livorno

"I 170 milioni di euro per la realizzazione della Darsena Europa di Livorno e dei relativi collegamenti ferroviari annunciati dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per il bilancio 2015 sono una notizia importante per il futuro di Livorno e di tutta la nostra Regione. Sono queste le azioni che chiediamo di compiere alla politica che deve avere il coraggio di prendere di petto i problemi reali del Paese, a cominciare da quello del lavoro".

Così il coordinatore regionale di SEL, Giuseppe Brogi, e il coordinatore provinciale livornese, Andrea Ghilarducci, commentano lo stanziamento di 170 milioni di euro per il porto di Livorno, al quale, secondo il Governatore, ne seguiranno altrettanti da parte dell'Autorità portuale.

"Davanti a queste cifre - proseguono gli esponenti di SEL - il Governo non può tirarsi indietro e deve fare la propria parte, contribuendo in maniera decisiva a trasformare in realtà un'opera di vitale importanze per l'area di Livorno che di questo tipo di interventi ha assoluta necessità. Con lo sviluppo del porto, infatti, si andranno a creare nuovi posti di lavoro e si darà impulso al porto, alle vie del mare e alla mobilità delle merci su ferro, obiettivi che SEL ha sempre sostenuto".

 

"Le fibrillazioni dentro un cerchio politico chiuso e autoreferenziale - concludono - non sono utili a nessuno. L'unica strada per ridare un senso alla politica è parlare col linguaggio della verità ai bisogni del Paese e agire con serietà e concretezza per risolvere i problemi".

Fonte: SEL

Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro
torna a inizio pagina