La partita Pistoiese - Spal all'insegna della solidarietà contro la Fibrosi Cistica


La partita Pistoiese - Spal che si terrà sabato 20 dicembre 2014 alle ore 14:30 allo Stadio Marcello Melani sarà anche una festa di solidarietà. L’evento sportivo è, infatti, organizzato in favore della Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana Onlus.

La Pistoiese ancora una volta coglie l’occasione per coniugare sport e solidarietà e si schiera in campo a fianco della LIFC Toscana per vincere la battaglia contro la Fibrosi Cistica. La FC è la malattia genetica più comune che colpisce bambini e giovani adulti in Italia. I ragazzi affetti da FC fanno fatica  a compiere l’atto più semplice e spontaneo: respirare. Ancora non esiste una cura risolutiva, ma l’utilizzo di alcuni approcci terapeutici e la pratica sportiva sono fondamentali per garantire uno standard di vita accettabile. In questa iniziativa la Pistoiese e la LIFC Toscana correranno idealmente insieme perché nello sport come nella vita quotidiana di un malato di FC ci vuole fiato per inseguire i sogni.

I volontari della LIFC Toscana Onlus saranno a disposizione del pubblico in dei azebi presenti presso la tribuna centrale e la curva nord e distribuiranno materiale informativo. E’ prevista una foto ufficiale sul terreno di gioco con le due squadre e la terna arbitrale che indosserà una casacca con il logo dell’associazione.

Ufficio stampa Us Pistoiese
Lega Italiana Fibrosi Cistica Toscana Onlus

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina