
Il Consigliere Comunale D’Elia Americo incontrerà Venerdì Mattina 19/12 alle ore 11 :00 il Prefetto di Firenze . Dopo la lettera del 11.12.2014 dove si comunicava la problematica della sicurezza sul territorio Comunale è arrivata la convocazione .-
Cercherò di illustrare al Prefetto tutti i dettagli e tutte le criticità che ha questo territorio che conosco in maniera dettagliata soprattutto sotto il profilo sicurezza.
Chiederò maggior controllo del territorio e che si possa fare portavoce agli organi preposti come il Ministero degli Interni per l’invio permanete di nuovi uomini.
Il mio messaggio sarà quello di metterlo a conoscenza che Calenzano avrebbe bisogno di una Tenenza Carabinieri, un territorio vastissimo ove negli ultimi anni la popolazione è aumentata e dove non può più bastare una stazione Carabinieri ridotta . Non può avere un Comando dei vigili impegnato più in attività stradali che di controllo del territorio per la prevenzione dei furti con chiusura alle ore 20:00 di ogni sera personale permettendo .
La sicurezza non è uno slogan elettorale la sicurezza non un optional , la sicurezza significa benessere e non possiamo accettare che di questo passo le persone devono vivere barricate in case.
Nell’occasione metterò a conoscenza il Prefetto anche del mio ultimo intervento nel Consiglio Comunale di Novembre ove ho chiesto spiegazioni al Sindaco sulla sanatoria rilasciata al Circolo Il MULINO , cercando di capire perché ci sono state disparità fatte dalla stessa Prefettura che nelle strade parallele e vicine non ha autorizzato la messa in posa di gazebi e strutture provvisorie, sanando invece un abuso edilizio sull’argine del fiume la Marina nonostante il divieto delle leggi regionali e nazionali.-
In questi mesi tante persone mi hanno scritto e contattato e venerdì la loro voce sarà la mia .
Americo D'Elia, consigliere Movimento 5 Stelle Calenzano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calenzano
<< Indietro