
Inizia “col botto” la prima edizione della Fiera del Libro per Ragazzi di Cerreto Guidi e non solo per il numero dei visitatori, circa 120 nei primi tre giorni, ma anche perché domenica scorsa, 14 dicembre, intorno alle 17.00, è andata in diretta su Radio DeeJay un’intervista a Michela Malvolti di PromoCultura nella quale si è parlato dell’evento.
Il programma, WeeJay condotto da Frank e Sara Jane, tratta proprio di eventi del weekend, considerati particolarmente interessanti, in giro per l’Italia.
I primi contatti con il Museo cerretese ci sono stati dopo la partecipazione del MuMeLoc allo #smallmuseumtour, il tour virtuale su twitter organizzato dall’Associazione Nazionale Piccoli Musei, del quale il Museo è stato protagonista lo scorso 10 dicembre. In quell’occasione si è parlato anche della Fiera del Libro per Ragazzi all’interno del Museo e l’originalità dell’iniziativa a suscitato curiosità nell staff di redazione della radio che ha contattato il Museo per aver maggiori informazioni.
Domenica poi, dopo aver mandato un messaggio per ricordare l’evento, la sorpresa: la telefonata e la brave intervista che ha catapultato il MuMeLoc, Cerreto Guidi e la Fiera del Libro oltre i confini regionali.
Una grande soddisfazione per quella che è stata una scommessa e una sfida, ma la vera soddisfazione è la partecipazione: i bambini che con i genitori e i nonni animano le sale del Museo che sta diventando sempre di più il luogo di tutti, l’adesione della gran parte delle scuole del Comune – con 13 classi - ai percorsi guidati della mattina, la collaborazione con il Ciaf di Cerreto Guidi che porta alla Fiera del Libro i ragazzi per le attività pomeridiane.
La Fiera del Libro proseguirà per tutta la settimana, ed è probabile una proroga di un paio di giorni, per dare risposta alle richieste giunte dalle scuole.
http://www.deejay.it/audio/201412143/412783
Fonte: Comune di Cerreto Guidi
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro