A Villa Balli e al centro La Ginestra una festa per l'apertura dei mercatini di Natale con gli oggetti fatti dai ragazzi

Alcuni momenti dell'inaugurazione a La Ginestra e a Villa Balli

Ci sono sorrisi che scaldano il cuore, e che contribuiscono a creare l’atmosfera del vero Natale. Sono i sorrisi dei ragazzi di “Villa Balli” e del Centro “La Ginestra”, che la scorsa settimana hanno inaugurato i mercatini natalizi presenti all’interno delle due strutture con una grande festa aperta a tutti i cittadini.

I mercatini sono formati da oggetti assolutamente originali, realizzati dai ragazzi attraverso un lavoro costante, paziente e minuzioso (durato ben 4 mesi) come si conviene a dei manufatti artigianali. Ce n’è per tutti i gusti: si va dalle composizioni natalizie ai “babbi natale” in legno, dai presepi alle candele decorate; ancora, ghirlande, vasi in terracotta personalizzati, ecc.

Rovistare tra i vari oggetti e magari acquistare anche uno di questi manufatti, per confezionare un regalo originale o decorare l’arredamento di casa, rende felici sia i destinatari che coloro che l’hanno realizzato con le loro mani.

All’inaugurazione dei mercatini era presente anche l’Amministrazione Comunale di Castelfiorentino: l’Assessore Alessandro Tafi ha partecipato a quella del centro diurno “La Ginestra” (martedì 9 dicembre) mentre gli Assessore Marco Cappellini e Claudia Centi erano presenti alla festa di “Villa Balli” (mercoledì 10 dicembre).

I mercatini rimarranno aperti fino a martedì 23 dicembrenei seguenti orari: da lunedì a venerdì ore 9.00-16.00 (“La Ginestra”) e 14.00-16.00 (“Villa Balli”).

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina