
“E’ stata una serata particolarmente piacevole, come ho raccolto dalle parole di tutti i genitori dei piccoli musicisti, del coro giovanile, coro della Collegiata e di tutto il numeroso pubblico intervenuto. Per noi davvero molta soddisfazione!”,a parlare è il Presidente dell’Associazione Artemide Nicola Dalle Luche. Non poteva mancare alla serata inaugurale e tradizionale Concerto degli Auguri, l'Assessore alla Cultura Daniele Cei, che ha ribadito l'importanza di promuovere questa iniziativa e che sarà impegno dell'Amministrazione Comunale dedicare spazio e risorse alla Cultura per i giovani.
Il Presidente dell'Associazione Artemide ha infatti sottolineato l’impegno e l’entusiasmo che i ragazzi hanno messo nella preparazione di questo primo concerto, passando anche queste ultime domeniche a fare le prove d’orchestra in più a tutti gli altri impegni che hanno già con la scuola.
Un grazie sentito all'appoggio da parte delle loro famiglie. Infatti insieme al M°Stefano Boddi, i ragazzi hanno ricevuto tutta la professionalità ed esperienza di anni trascorsi nei teatri più importanti a contatto con grandi nomi della Musica Classica, inoltre il pubblico numeroso ai concerti sarà stimolo per i ragazzi a dare sempre il massimo di se stessi e l’Amministrazione Pubblica avrà un’occasione concreta per poter contribuire effettivamente ad un progetto che aiuta a formare i giovani.
Sempre un particolare ringraziamento alla Fondazione Montanelli Bassi, al Dott.Alberto Malvolti, che senza indugi ha dato il proprio contributo riconoscendo nel progetto Orchestra Giovanile di Fucecchio un vero e proprio impegno a valorizzare i giovani ed il territorio di Fuccechio. Alla serata è intervenuto Don Andrea, ringraziando per il messaggio di pace e di armonia che arrivava dalla musica e dai canti e insieme a Don Donato Agostinelli hanno ricordato il Cardinale Angelini donando ai presenti copia del libro "Il chicco di grano".
L’Orchestra Giovanile accompagnerà anche il Coro del M° Carlo Fermalvento sabato 20 dicembre ore 21.00 nel Duomo di San Miniato.
Fonte: Associazione Artemide
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro