
Anche ad Empoli si è costituita la LIDU (Lega Internazione per i diritti dell’Uomo –Onlus), suo Presidente Dr. Jacopo Periti.
La Lidu, che ha sede centrale a Firenze, Via delle Porte Nuove 18, è presente in tutti i capoluoghi di provincia in Toscana; il suo presidente è Olinto Dini.
Dal 2009 la Lidu in Toscana ha promosso convegni sulla Giustizia, sull’Immigrazione, sulle Coppie di fatto, sull’Assistenza sanitaria negata, sulla Cultura. In particolare si è impegnata fortemente sulla negazione dei diritti più elementari dei carcerati non soltanto con Convegni, ma anche con ispezioni ad alcune carceri toscane.
La sezione Lidu di Empoli parteciperà, nella sala del Consiglio comunale di Montelupo il giorno 15 dicembre, dove interverranno le autorità pubbliche, il presidente della Regione Enrico Rossi, il Provveditore regionale delle carceri toscane Carmelo Cantone e la direttrice della struttura Antonella Tuoni, per trattare circa la dismissione dell’ospedale giudiziario criminale e sua futura destinazione.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro