Nasce un'associazione delle imprese della Valdarbia: 49 i soci alla prima assemblea


Con l’assemblea di  mercoledì scorso si è tenuta a battesimo l'Associazione di imprese e partite Iva della Valdarbia. L’atto ufficiale di nascita è stato sancito presso la Sala delle Macine del mulino medievale di Monteroni d'Arbia,  La partecipazione all’assemblea da parte delle aziende e delle attività produttive del territorio è stata massiccia, e sono stati ben 49 i soci che alla fine hanno aderito all’associazione e ne hanno sottoscritto la costituzione. Nel corso della serata è stato inoltre presentato lo statuto ed è stato eletto il consiglio direttivo composto da  i 5 componenti il comitato promotore: Casi Alessio,Giannetti Lorenzo,Negretto Danilo, Tanganelli Filippo, Nencioni  Giulio e gli eletti in assemblea :Romagnoli Paolo, Trentadue Nicola, Mugnaini Elena,e Cioncolini Antonio per un totale di 9 componenti il consiglio che, con la prossima riunione, provvederà a nominare al proprio interno le relative cariche sociali. 

Sono stati naturalmente ribaditi gli obiettivi e le finalità dell’associazione, nata per promuovere e sostenere progetti finalizzati a migliorare e far crescere l'economia della Valdarbia attraverso attività diversificate ma tutte finalizzate allo sviluppo, alla promozione ed alla tutela delle attività economiche.. Attività che si identificano in organizzazione di iniziative pubblicitarie ,di marketing e sociali: promuovere convenzioni e atti formali con le istituzioni,enti pubblici e privati, oltre a facilitare l’accesso alle molteplici pratiche burocratiche.

E’ stato annunciato, quale primo atto della neo-associazione, la creazione di un portale accessibile a tutti gli operatori-soci, quale strumento di aggregazione e promozione. Una sorta di paese virtuale dove IL PRIVATO CITTADINO POTRA’ visitare ogni singola azienda, vedere cosa offre E RICEVERE AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SU EVENTUALI INIZIATIVE, PROPOSTE, OFFERTE E/O PROMOZIONI. Sarà QUINDI una struttura dove ogni utente acquisito farà parte della comunità e verra' per sempre e costantemente aggiornato in modo professionale.

Il nuovo consiglio direttivo si è detto soddisfatto delle adesioni fin qui ricevute, ma precisa anche che le iscrizioni rimangono aperte e confida che altri operatori economici e partite Iva vogliano far parte di questo sodalizio, affinché la consistenza numerica dia maggiore slancio e diventi anche strumento per UNA COLLABORAZIONE A 360° CHE POSSA PERLOMENO AIUTARE AD ALLEVIARE una crisi così grave come quella che stiamo vivendo ormai da anni.

Per coloro che intendono aderire oppure avere maggiori informazioni, possono contattare:

Tanganelli Filppo tel 3483019131, Negretto Danilo tel. 3492249410, oppure Nencioni Giulio tel.3357112598

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Monteroni d'Arbia

<< Indietro

torna a inizio pagina