
"Non serve alcun emendamento alla finanziaria regionale. Le risorse per la strada regionale 429 sono giá da tempo state messe a disposizione dalla Regione, che ha tutto l'interesse a sollecitare una rapida conclusione dei lavori per la realizzazione di un'opera dove ha investito risorse importanti".
Con queste parole l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli commenta le dichiarazioni uscite ieri dal consigliere regionale Nicola Nascosti. " È vero - prosegue Ceccarelli - che la ditta ha ritardato nella riconsegna del cantiere, rispetto a quanto previsto nella delibera della Provincia di Firenze di recesso dal contratto, ma ci risulta che da lunedì prossimo questo adempimento dovrebbe realizzarsi. Nel frattempo il commissario ha provveduto a indire tre gare di appalto per la manutenzione del cantiere. Non ci risulta nessuno abbandono, dunque. Mercoledì abbiamo riconvocato il collegio di vigilanza e sará definito il cronoprogramma per la ripresa dei lavori".
L'assessore conclude con una ulteriore rassicurazione: "A oggi, nelle more dell'approvazione del bilancio della futura città metropolitana, le risorse e il programma delle spese che sarà presentato dal commissario, risultano compatibili con il bilancio della Provincia sia dal punto di vista finanziario che della capacità di spesa dell'ente. Il programma di portare a compimento l'opera entro il 2017 risulta dunque sostenibile".
Fonte: Giunta Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro