Un Natale di solidarietà con COSPE Con i nostri regali sostieni le donne afghane e palestinesi

I prodotti Cospe
I prodotti Cospe

I prodotti Cospe

Ci sarà anche lo stand di COSPE venerdì 19 e domenica 21 dicembre 2014 al mercatino per la solidarietà che si terrà in piazza Santa Maria Novella a Firenze dalle 10.00 alle 20.00, insieme ai banchi di altre associazioni e tanti eventi che si terranno in piazza nel corso dell’evento. Sarà possibile acquistare i prodotti del catalogo Natale: dalle buonissime torte solidali Pistocchi alle “trash bags” create in Ghana con materiale di riciclo, dai calendari universali COSPE realizzati dai ragazzi della Scuola Comics di Firenze, ai prodotti equo e solidali del progetto “Fair Trade Fair Peace” che unisce per la prima volta in questo ambito cooperative di produttori israeliane e palestinesi.

Lo scopo sarà, ovviamente, benefico: tutte le donazioni ed i proventi raccolti in queste feste natalizie andranno infatti favore del Centro femminile di Kabul, dove bambine e donne ricevono assistenza legale e sociale e imparano a leggere e a scrivere in un Paese in cui l’88% delle donne è analfabeta, e per l’emergenza a Gaza, dove, dopo gli attacchi israeliani denominati “protective edge” di quest’estate, migliaia di persone si trovano adesso senza casa in situazione di estremo disagio. Tra le più colpite le donne. A loro sono destinati, tramite 15 Centri donne presenti nella Striscia, in particolare nei kit d’emergenza con prodotti igienici di prima necessità.

Non finisce qui: durante il periodo natalizio, fino al 24 dicembre, COSPE sarà anche presente con un proprio stand presso la profumeria Limoni di viale dei Mille a Firenze per impacchettare i regali di Natale e promuovere le attività COSPE e i prodotti del catalogo natalizio. Tutti i prodotti sono disponibili anche on line sul sito COSPE: www.cospe.org

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina