Cambiano, muore una donna dopo un investimento in via Niccoli

Una donna di 67 anni ha perso la vita per le ferite riportate da un investimento avvenuto questo pomeriggio, venerdì 12 dicembre, a Cambiano, frazione di Castelfiorentino. È accaduto intorno alle 17 in via Niccoli. Sul posto l’automedica di Castelfiorentino, l’ambulanza della Croce Rossa di Certaldo e la polizia municipale.

La signora, Riva Veneri, è morta sul posto prima del trasporto in ospedale. Abitava a cento metri dal luogo della tragedia e attraversava in vicinanza delle strisce pedonali. A colpirla una Fiat Panda condotta da un signore di 79 anni residente a Empoli.

Il corpo è stato trasferito nel reparto di medicina legale di Careggi a disposizione del magistrato. L'uomo è indagato per omicidio colposo.

La strada regionale 429, quella 'vecchia' in attesa del completamento della variante, torna prepotentemente alle cronache per un incidente mortale. L'ultimo caso in quel tratto  risale all'ottobre 2013 quando a perdere la vita fu un 17enne, Sergio Moldovan, investito a Fontanella mentre stava andando alla fermata dell'autobus per andare a scuola. All'epoca venne fatta anche una fiaccolata per sensibilizzare il tema della necessaria messa in sicurezza.

Recentemente l'Unione dei Comuni, assieme ai municipi di Empoli e Castelfiorentino, ha predisposto un piano per porre una serie di accorgimenti per la sicurezza dei pedoni lungo il tratto che attraversa i due territori.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina