
Incidente a Santa Croce sull'Arno, presso l'incrocio tra viale Europa e via dei Mille. Una persona in bicicletta sarebbe stata investita da un'automobilista proveniente da via dei Mille, strada a senso unico. Il ciclista proseguiva lungo la strada principale, quando all'improvviso da viale Europa, vicolo senza sfondo, si è affacciata troppo velocemente l'auto. L'ambulanza inviata dal 118 ha portato via il ciclista, adesso con 20 giorni di prognosi per le ferite. La polizia municipale ha ritirato la patente all'uomo alla guida della vettura secondo le nuove disposizioni di legge.
La segnalazione dell'incidente è arrivata da un residente di via dei Mille. Nonostante si parli di un'altra strada, il residente si dice 'esasperato' dai continui scontri che avvengono in una parte pericolosa per la viabilità santacrocese. Il cittadino ricorda anche una raccolta firme per incalzare l'amministrazione.
L'incrocio in questione, quello che coinvolge via dei Mille e via dell'Unità d'Italia, ha la visibilità limitata dai parcheggi di fronte la banca Desio Toscana e dalle siepi di un privato, che coprono la parte destra della strada. Nonostante lo stop, automobilisti e ciclisti devono sporgersi molto per poter vedere le eventuali vetture che percorrono via dei Mille, spesso a forte velocità.
La polizia municipale afferma che pochi incidenti avvengono in quella via, ma che l'incrocio è comunque pericoloso. Stessa cosa è stata affermata anche dal primo cittadino, Giulia Deidda: "Spesso i nostri cittadini ci stanno attenti, ma il problema di visibilità è innegabile". In merito alla questione è stato interpellato anche l'assessore Piero Conservi, che aveva già intrapreso delle valutazioni su richiesta dei residenti.
"Avevamo già provveduto con dei rilievi per valutare la situazione. I punti principali sono i posti auto e la fioriera privata che toglie la visuale sulla destra".
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro