Il comitato per il Carnevale scalda i motori. Incontro con i trattoristi

Comitato Carnevale Follonica durante una riunione
Comitato Carnevale Follonica durante una riunione

Comitato Carnevale Follonica durante una riunione

Doppio impegno, oggi giovedì 11 dicembre, per il Comitato Carnevale Follonica ormai attivo, nel panorama cittadino, in tutti periodi dell’anno.

Alle 17 il presidente Domenico Lobianco con gli altri dirigenti, i presidenti dei Rioni e i vari operatori, saranno nella sala del consiglio comunale alla riunione Pro Antonio  Proia, indetta dal sindaco Benini.

Il Carnevale Follonichese, sollecitato dall’ex Re Carlo Giannarelli, fu il promotore del Comitato per la ricerca del Proia, il carabiniere scomparso nei boschi prospicienti la città del golfo nel novembre dello scorso anno.

Comitato Carnevale Follonica durante una riunione

Comitato Carnevale Follonica durante una riunione

 

Nei mesi scorsi il Comitato Pro Proia si costituì, alla presenza delle figlie dell’appuntato fino ad oggi introvabile,  presso la sala Tiburon, messa a disposizione da Michele Cocola con  numerosi associazioni e i cittadini che aderirono all’iniziativa.

Iniziativa che da allora è passata in mano del sindaco Andrea Benini il quale ha ottenuto dalla Prefettura l’autorizzazione a riaprire le ricerche di cui sarà data notizia ed operatività questo pomeriggio.

Il Comitato Carnevale quindi si trasferirà in Piand’alma per incontrare i trattoristi e concordare date, impegni  e modalità della manifestazione carnevalesca che prenderà il via sabato 31 gennaio con l’arrivo del Re e le sfilate previste nelle domeniche 1, 8 e 15 febbraio con il 22 quale data di riserva in caso maltempo.

Come vuole la tradizione l’incontro di stasera anche a  carattere conviviale avrà luogo al circolino,  alla presenza del parroco Don Sandro. Inizio ore 8, nei locali sotto la Chiesa piandalmina.

UFFICIO STAMPA CARNEVALE

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Follonica

<< Indietro

torna a inizio pagina