
La Filcams Cgil di Firenze esprime la propria soddisfazione per l'accordo di cambio appalto da essa raggiunto il 1 dicembre, unitamente alla propria RSA, a tutela dei 65 lavoratori impiegati nei servizi in appalto di portierato, pulizia e mensa delle residenze universitarie di Firenze DSU Toscana.
Si é trattato di un risultato in controtendenza, frutto di una lunga trattativa avviata il 15 ottobre scorso, resasi particolarmente difficile a causa dei tagli previsti nel capitolato (2.100 ore nel solo servizio di portierato presso la residenza universitaria Calamandrei).
L'appalto ha visto l'incremento medio dell'orario di lavoro del personale in servizio del 7% e la stabilizzazione a tempo indeterminato dei contratti a tempo determinato. L'accordo prevede inoltre la nuova assunzione di 5 unità a tempo indeterminato, portando il numero di lavoratori da 62 a 65.
“Tutto questo è stato possibile – dichiara Sergio Canzi RSA Filcams Cgil – anche per una vera e propria operazione di trasparenza sul Capitolato e per un atteggiamento positivo della società appaltatrice”.
Fonte: Filcams Cgil di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro