Poggibonsi, Giovanni Bandini: "Stare sempre sul pezzo indipendentemente dall'avversario di turno". Il weekend giovanile giallorosso

È uno dei poggibonsesi doc della rosa a disposizione di Mister Fusci. Domenica a Gavorrano è stato tra i più positivi e grazie anche alla sua prestazione i giallorossi hanno portato via tre punti pesanti dal Malservisi Matteini di Gavorrano. Giovanni Bandini, centravanti classe '94, ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

Giovanni, sembra ieri: dal 2011, anno del tuo esordio tra i Pro, fino ad oggi, pedina dello scacchiere di Mister Fusci.

"Sono cambiate tante cose da allora, nella stagione 2011/12 facevo gli Allievi Nazionali qui a Poggibonsi e feci l'esordio in Lega Pro in casa del Bellaria: fu un debutto bellissimo ed inaspettato e diciamo che fu un premio per la buona stagione disputata con gli Allievi Nazionali. Oggi sono un componente a tutti gli effetti della prima squadra ed il lavoro quotidiano è quello di fare sempre meglio per il bene del Poggibonsi e per la mia carriera".

La classifica vi vede terzi alle spalle di Robur Siena e Ponsacco...
"Sì, soprattutto il Siena sta attraversando un ottimo momento ed ha superato le difficoltà di inizio stagione. Ma noi non dobbiamo guardare gli altri ed essere bravi a stare sempre concentrati al massimo per portare a casa più punti possibili ogni domenica: così potremo lottare fino in fondo al campionato per le posizioni di vertice".

Si parla spesso del Poggibonsi come di un grande gruppo...
"Il gruppo ed il fare gruppo è un dettaglio essenziale, importantissimo: noi siamo gruppo anche fuori dal campo e la serenità e l'allegria che ci da stare tra di noi ce la ritroviamo in campo la domenica perché questa serenità ti porta a fare sempre cose migliori".

Domenica in programma il match Poggibonsi vs Foligno...
"Siamo un gruppo che sa di dover stare sul pezzo indipendentemente dall'avversario di turno. Ogni gara inizia sullo 0-0 e non c'è mai una vittoria o un risultato scritto. Questo è il calcio, ogni gara va giocata e lottata".

Il weekend giovanile giallorosso

Nel weekend giovanile giallorosso, fermi per turno di riposo gli JunioresNazionali, doppia sfida tra Poggibonsi e Nuova Grosseto nelle categorie Allievi e Giovanissimi Regionali. I ragazzi di Mister Martini saranno di scena nel capoluogo maremmano mentre la formazione di Mister Pasquini giocherà in casa tra le mura amiche del Centro Sportivo Maltraverso. Gara esterna per i Giovanissimi Provinciali di Mister Del Toro che se la vedranno a Siena contro il Luigi Meroni.
Impegno casalingo invece per gli Esordienti Fair Play di Mister Secci che, sempre a Maltraverso, ospiteranno i pari età della Policras Sovicille. Le due formazioni degli Esordienti B dei Mister Madau&Guerranti saranno invece in campo contro il Siena Nord in casa ed al Bernino di Poggibonsi per la stracittadina contro la Poggibonsese mentre i Pulcini a 7 dei Mister Caselli&Piazzini disputeranno il quadrangolare valido per il "Sei bravo a..." insieme ai padroni di casa della Virtus BiancoAzzurra, Marciano e Berardenga.
Sotto nel dettaglio tutti gli impegni del weekend:- Juniores Naz.: Poggibonsi turno di riposo

- Allievi Reg.: Nuova Grosseto vs Poggibonsi
Domenica 14 dicembre ore 11.00
Campo Passalacqua, Via Australia, Grosseto;

- Giov. Reg.: Poggibonsi vs Nuova Grosseto
Domenica 14 dicembre ore 11.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Giov. Prov. B: Luigi Meroni vs Poggibonsi
Sabato 13 dicembre ore 16.15
Campo Sportivo Loc. Torrefiorentina, Siena;

- Esordienti Fair Play: Poggibonsi vs Pol. Sovicille 
Domenica 14 dicembre ore 9.30
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Esordienti B: Poggibonsi A vs Siena Nord 
Sabato 13 dicembre ore 17.00
Impianti Sportivi Maltraverso, Poggibonsi (SI);

- Esordienti B: Poggibonsese vs Poggibonsi B 
Domenica 14 dicembre ore 10.30
Campo Piscina - Impianti Bernino, Poggibonsi (SI);

- Pulcini a 7: "Sei bravo a..."
Poggibonsi, Virtus BiancoAzzurra, Marciano, Berardenga
Sabato 13 dicembre ore 10.30
Campo Sportivo E. Smorti, Poggibonsi (SI).

Fonte: Ufficio Stampa dell’Us Poggibonsi srl

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina