Quadrifoglio, per lo sciopero generale garantiti i servizi essenziali

quadrifoglio
foto d'archivio

Quadrifoglio SpA  informa gli utenti che le organizzazioni sindacali aziendali Funzione Pubblica – C.G.I.L e Uiltrasporti aderiscono allo sciopero nazionale generale indetto delle OO.SS.  nazionali C.G,I.L. e U.I.L. per il giorno  venerdì 12 dicembre 2014 per la durata dell’intera giornata.

In considerazione di ciò, su tutto il territorio dei 12 comuni serviti (Bagno a Ripoli, Calenzano, Campi Bisenzio, Fiesole, Firenze, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano Val di Pesa , Scandicci,  Sesto Fiorentino, Signa, Tavarnelle Val di Pesa), durante lo sciopero saranno garantiti (ai sensi L.146/90 e relativi accordi sindacali nazionali) i seguenti servizi minimi essenziali:

4raccolta e trasporto rifiuti definiti pericolosi;

4raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani prodotti da comunità: mense pubbliche e private, ospedali, case di cura, ospizi, centri di accoglienza, orfanotrofi, stazioni ferroviarie ed aeroportuali, caserme e carceri;

4pulizia dei mercati rionali e del centro storico di Firenze poiché area di interesse turistico e museale.

Saranno inoltre garantiti servizi su segnalazione e richiesta dell’autorità sanitaria. Sarà organizzato anche un presidio di pronto intervento e garantito il servizio del centralino telefonico ( 055 –73391).

In considerazione di tale sciopero, potranno verificarsi ritardi o non completamento di alcuni servizi  domiciliari come i “porta a porta”attivi in vari comuni: in questo caso,  i materiali esposti eventualmente non ritirati saranno raccolti prima possibile.

Inoltre potranno restare chiuse le Ecostazioni ( quindi non saranno garantite né la consegna delle  compostiere né tantomeno sarà attiva la distribuzione sacchi per i “porta a porta” ) e potranno  saltare le presenze degli Ecofurgoni ai mercati rionali di venerdì 12 dicembre  (a  Firenze in p.zza dell’Isolotto e a Fiesole in p.zza Pertini al Girone).

 

Quadrifoglio si attiverà, a partire dal giorno successivo, per garantire tutte le misure tese a normalizzare nel minor tempo possibile i servizi non effettuati in conseguenza dello sciopero.

Fonte: Quadrifoglio Spa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina