
Rocambolesco inseguimento dalla Fi-Pi-Li a Lavaiano, frazione di Casciana Terme Lari, nella serata di ieri, martedì 9 dicembre. La polizia stradale ha provato a fermare una Audi A4 che sfrecciava lungo la Fi-Pi-Li, ma l'alt non è servito a nulla. Ne è nato un inseguimento, prima nel paese di Cenaia, nel comune di Crespina Lorenzana, tra vicoli molto stretti. Oltre alla pattuglia della stradale, anche la polizia, la municipale e i carabinieri sono accorsi per fermare questi fuggitivi.
In zona Lavaiano, precisamente in via Maremmana, l'auto si è fermata e i due a bordo sono scappati nei campi. Il primo è stato bloccato con facilità, il secondo ha ingaggiato una colluttazione con un poliziotto, rimasto ferito non in modo grave. La sua fuga è riuscita, nonostante le lunghe ricerche.
Nel bagagliaio dell'Audi è stato trovato il motivo della fuga: 20 kg di hashish, suddivisi in 14 panetti termosaldati dentro un trolley. Non sono state date altre notizie sul fatto: l'uomo fermato, un 42enne di origine marocchina, è stato trasferito successivamente in carcere.
L'azione, nata da un'operazione di monitoraggio del territorio della polizia stradale, si va a inserire nel più ampio quadro dei controlli antidroga. Ancora ieri la polizia e la polizia municipale si sono coordinate per pattugliare la zona della stazione ferroviaria. 70 persone sono state identificate e 31 autovetture controllate.
Tutte le notizie di Casciana Terme
<< Indietro