Vicenda 'studente fantasma', interviene Grazia Mazzoni: "Le scuole Busoni non hanno responsabilità"

Grazia Mazzoni, dirigente scolastico scuola 'Busoni-Vanghetti' di Empoli

Altra puntata della querelle che vede al centro un undicenne di San Miniato che frequenta la prima media dell'istituto empolese 'Busoni - Vanghetti'. Fin qui sembrerebbe niente di strano se non fosse che per una serie di incomprensioni tra la scuola media di Empoli e la 'Buonarroti' di Ponte a Egola, la famiglia del ragazzo in questione si è vista recapitare nei giorni scorsi una procedura obbligatoria per verificare la frequenza scolastica del giovane avviata e inviata dalla famiglia dal Comune di San Miniato.

Dopo le parole dell'assessore all'istruzione del Comune pisano Chiara Rossi e la reazione della madre dell'alunno, stavolta sulla vicenda è intervenuta Grazia Mazzoni, dirigente scolastico delle 'Busoni - Vanghetti'.

Mazzoni attraverso uno scritto esprime vicinanza alla famiglia dello studente, ribadendo come le 'Busoni' non abbiano alcuna responsabilità nella vicenda. La preside infine sottolinea come, dal canto proprio, la scuola media empolese non avrebbe dovuto fornire alcuna comunicazione alla 'Buonarroti' di Ponte a Egola in riguardo all'iscrizione del ragazzo alla classe prima.

Ecco di seguito il documento scritto dalla dottoressa Grazia Mazzoni:

Gianni Capuano

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina