
"Pop Up lab - Riapriamo la città", si intitola così la manifestazione che questa sera, venerdì 5 dicembre, alle 18, ha preso il via ufficialmente a Empoli. E in effetti l’atmosfera che si respirava per le strade del centro era proprio quella di una città viva, ambiziosa e vogliosa di rispondere al soffio della crisi con entusiasmo, inventiva, idee e progetti innovativi come Pop Up.
A tagliare il nastro, in via Spartaco Lavagnini, una delle strade più animate dalle attività che hanno occupato i fondi sfitti, il sindaco Brenda Barnini, insieme all’assessore regionale alla presidenza Vittorio Bugli, all’assessore allo sviluppo economico Antonio Ponzo, presenti anche altri tre membri della giunta comunale, Eleonora Caponi, Lucia Mostardini e Fabio Barsottini, insieme a Ilaria Casillo, dell'Autorità per la partecipazione della Regione Toscana, organismo che finanzia l’evento insieme alla stessa Regione, e poi per Pop Up Lab il presidente Cristian Pardossi, Silvia Givone e Margherita Mugnai.
«Finalmente siamo partiti con questo evento che per tutto dicembre accenderà ancora di più le strade del nostro centro – ha detto Brenda Barnini dopo il taglio del nastro –. una manifestazione simbolo della partecipazione fra enti a più livelli e delle idee innovative di tanti giovani che hanno creduto in questa scommessa. Adesso è il momento di visitare le quaranta nuove attività che hanno aperto, di conoscere i loro prodotti, le loro proposte, di vivere il centro di Empoli, un luogo in cui ogni empolese può trovare l’essenza della propria città. Saranno tre giorni intensi, con molti eventi, ma credo che il centro, anche grazie a Pop Up, sarà visitato per tutto dicembre e spero che molte delle attività possano prolungare la loro permanenza nella nostra città».
Pop Up propone 17 spazi commerciali che sono temporaneamente riaperti grazie agli oltre 40 progetti selezionati dalla call for ideas lanciata col progetto.
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- Uno dei partecipanti al progetto ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’
- L’apertura di ‘Pop-Up’ a Empoli
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro