Maltempo, riapre il Ciaf di Stabbia: terminati i lavori

Mariangela Castagnoli (foto gonews.it)

Com’è noto, l’evento calamitoso del 19 Settembre ha provocato danni significativi al territorio comunale di Cerreto Guidi. Anche il Circolo Acsi di Stabbia, al cui interno si trova il servizio Ciaf, ha riportato gravi danni alla struttura, soprattutto al tetto.

“Per tale motivo”, sostiene l’assessore alle politiche scolastiche e giovanili Mariangela Castagnoli, “con lo scopo di dare una continuità al suddetto servizio, seppur con qualche disagio, i bambini sono stati temporaneamente trasferiti al Ciaf di Lazzeretto. Si è trattato di una soluzione temporanea e di emergenza che l’Amministrazione Comunale ha ritenuto di dover mettere in atto, al fine di dare una risposta a tutte le famiglie che si avvalgono di questo prezioso e utile servizio”.

Il circolo ha comunicato che i lavori di messa in sicurezza della struttura sono terminati, pertanto i bambini potranno tornare a frequentare il servizio Ciaf presso l’abituale struttura, a partire da martedì 9 Dicembre.

“Questa amministrazione”, rafforza il sindaco Simona Rossetti, “sta potenziando i servizi educativi rivolti ai ragazzi e alle famiglie ampliando gli orari di apertura e aumentando le attività laboratori rispondendo all’esigenza dei genitori di conciliare tempi di lavoro e tempi di cura e stimolando la crescita dei nostri ragazzi”

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina