Badia a Settimo, lavori sulle strade per 125 mila euro

Sono in corso via i lavori per il rifacimento dell’asfalto e per il risanamento di strade e marciapiedi nelle vie di Badia a Settimo. L’importo complessivo per i diversi interventi ammonta a circa 125 mila euro. I lavori riguardano il nuovo asfalto in via San Lorenzo a Settimo e il risanamento dei marciapiedi e della carreggiata di via dell’Orto e di via Cavalieri di Vittorio Veneto; oltre a questi anche un intervento di risagomatura dello spazio davanti al circolo Arci per evitare che l’autobus invada il marciapiede di via dell’Orto, così come anticipato nel corso dell’assemblea “Identità Comune” con i cittadini della Piana di Settimo lo scorso 14 novembre.

“La manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade e delle piazza cittadine è un nostro impegno costante, al quale poniamo la massima attenzione in ogni quartiere del comune – dice il Vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Andrea Giorgi – realizziamo i vari interventi rispettando un piano di priorità che tiene conto di diversi fattori, dalla sicurezza di pedoni e automobilisti alla riqualificazione urbana di tutte le zone del nostro territorio”.

Sempre a Badia a Settimo è di queste settimane la realizzazione della rotonda definitiva all’incrocio tra due strade, via La Comune di Parigi e via San Colombano; questo intervento è stato progettato e attuato con l’obiettivo della sicurezza stradale, per rallentare i veicoli in transito in quel tratto viario.

Fonte: Comune di Scandicci

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina