Terre Negate: Palestina e Kurdistan nella mostra dell'associazione Lilliput al Vicolo dei Frati

La mostra al vicolo dei Frati

Un invito a conoscere dei popoli spesso ‘lontani’ dagli occhi dell’opinione pubblica e farsi due domande sulla loro condizione di vita. È questo lo spirito per cui l’associazione Lilliput Empoli ha deciso di portare nel centro storico in pieno periodo di shopping natalizio una mostra fotografica dall’alto valore morale. Il titolo è ‘Terre negate’ e verterà su Palestina e Kurdistan, ‘popoli senza stato’.

Sarà ospitata fino al 18 dicembre all’interno del Vicolo dei Frati che congiunge le vie Dei Neri e Giuseppe Del Papa. L’inaugurazione è prevista per questo sabato, 6 dicembre, alle 18 con un piccolo vernissage. Nell’esposizione circa 60 scatti originali, realizzati in varie esperienze degli associati di Lilliput o di amici, nelle due aree del Medio Oriente: riguardano scene di vita quotidiana, dal ‘muro’ in Israele ai campi profughi. La mostra resterà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 19 a ingresso libero.

Collegata alla mostra anche una serata di approfondimento sulla questione palestinese in programma mercoledì 17 dicembre alle 21.30 nell’auditorium di Palazzo Pretorio. Ospiti Giorgio Gallo, docente dell’Università degli Studi di Pisa, e Muhamed Hamad, presidente dell’associazione Amicizia Italo-Palestinese Toscana . ‘Isreale-Palestina: capire il conflitto. Quali percorsi di solidarietà e giustizia’ il titolo completo della serata.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina