
I ragazzi del progetto attivamente del Centro Accoglienza di Empoli e gestito dalla Cooperativa sociale Colori hanno visitato il museo paleontologico di Empoli.
Ad aspettarci all’ingresso del piccolo Museo in piazza farinata degli Uberti c’era Katia, una guida veramente preparata e simpatica che ci ha insegnato tante cose e ci ha fatto divertire.
"I componenti del gruppo sono: Luca, Chiara, Mirka, Elena, Ilaria, Raffaele, Barbara, Marco, Lorenzo, Jhonny, Fiorenzo e Juri e tutti insieme siamo stati a vedere questo piccolo ma affascinante museo di Empoli.
Chiara è rimasta colpita dalla stanza dei dinosauri, soprattutto quando i rumori di questi animali hanno animato la stanza facendoci veramente sentire come nella preistoria.
Mirka è rimasta contenta di vedere tutto il museo, ma vi voleva ricordare l’importanza della vetrina dove è spiegato il sistema solare, un ottima ricostruzione che vi farà capire come funzionano le stelle e i pianeti.
Nella stanza a piano terra vi era un fuoco che veniva accesso come al tempo dell’uomo delle caverne, Luca e Elena ringraziano la nostra guida che con legno e spago ci ha fatto vedere come si accendeva il fuoco in quell’epoca.
Ilaria è rimasta sorpresa della stanza con l’uomo primitivo e l’orso delle caverne, per le loro grandezza al naturale e per la loro espressione che raccontava tutta la tensione della lotta tra loro in quell’epoca.
Raffaele sottolinea l’importanza dei Musei nelle città e soprattutto a Empoli e spera di far pubblicità al Museo con questo nostro piccolo articolo, e che nel futuro ci sia sempre più visitatori che scelgono questo luogo.
Secondo tutti noi questo luogo è molto bello e deve essere sempre più visitato da tutti i cittadini, bambini e adulti. Ricordandovi che è aperto anche la domenica ed è sempre gratuito è una bella occasione per fare cultura e insegnare cose nuove a tutti".
- La visita al museo
- La visita al museo
- La visita al museo
- La visita al museo
- La visita al museo
I ragazzi del gruppo Attivamente
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro