Un mese di festeggiamenti: un Natale ricchissimo anche nelle frazioni del comune

Natale ricco a Fucecchio e frazioni: a margine della conferenza di oggi, mercoledì 3 dicembre, sulla mostra dedicata a Gino Terreni, si è parlato del programma di eventi natalizi con l'assessore al turismo Daniele Cei e l'assessore al commercio Silvia Tarabugi.

Ogni luogo è importante - Non solo il capoluogo è coinvolto, dal centro storico fino a via Roma, viale Buozzi e via Fucecchiello. Anche le frazioni di Querce, San Pierino, Botteghe, Massarella e Galleno hanno un calendario di eventi tutto particolare.

Le luci di Natale - E anche per l'illuminazione il Comune ha fatto le cose in grande: assieme alla Pro Loco e ai commercianti, si è raccolta una quota che possa bastare ad acquistare le illuminazioni di Natale. Hanno aderito ciorca 140 commercianti. Negli scorsi anni le luci venivano noleggiate e venivano applicate solo in poche vie del centro storico. Adesso da via Castruccio fino a via Nelli, passando dal corso e proseguendo in viale Buozzi, Fucecchio sarà tutta illuminata.

Gli alberi - Grazie a una vantaggiosa offerta, il Comune ha ottenuto a costi irrisori più di 20 abeti per poter abbellire tutto il comune. Al momento dell'incontro gli operai del comune stavano allestendo l'albero di piazza Vittorio Veneto.

I ringraziamenti - Sembrano formalità ma non lo sono per l'assessore Cei: "C'è molto fermento e voglia di fare, e questo dà la carica giusta per passare nel modo migliore il Natale. Ringrazio tutte le associazioni, le contrade e i commercianti per l'aiuto che ci hanno dato e per il calendario che abbiamo potuto stendere a meno di un mese dalle festività".

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina