
Purtroppo nella fase centrale del set le ragazze di Scandicci faticano e le piemontesi cercano di allungare. Stufi con una splendida fast griffa il punto numero 11 per la Savino Del Bene, che sembra poter dare inizio alla rimonta (14-11). Il servizio insidioso di Chirichella mette in apprensione la ricezione della Savino e Novara prende il volo. La solita Klineman trova punti preziosi, variando i colpi, Bellano cerca il modo di arginare la numero 2 piemontese, ma quando entra nel match Barun tutto si diventa tremendamente difficile per le fiorentine. La Savino Del Bene si lascia andare, molla mentalmente ed il parziale finale è pesante: 25 a 15.
Secondo set che si apre con una grande diagonale di Hill. Novara sembra l’unica squadra che riesce a non far giocare le fiorentine. La Savino Del Bene non riesce a contrastare le avversarie in modo efficace a muro, ma a farci restare aggrappati al set è Muresan e finalmente arriva anche il muro di Vanzurova per il 6 a 6. Primo vantaggio di Scandicci (7 a 8) con Federica Stufi che con una splendida fast trova il parquet piemontese. Novara reagisce, con la solita Hill, che riporta avanti la sua squadra, i 193 cm della statunitense si fanno sentire.
Stesso copione del primo set: nuovo break decisivo a metà frazione di gioco e ancora una volta decisivo. Bellano corre ai ripari e chiama il time out, ma non sortisce alcun effetto, la Klineman trasforma ogni pallone in punto (17 a 10). Finale di set dove sale sugli scudi anche Bonifacio. Novara è impressionante e fa vedere di meritare il primato in classifica: la miglior squadra incontrata in questa prima parte di stagione dalla Savino Del Bene. Il set scorre via e termina 25 a 18.
Terzo parziale che si apre nel segno di Garzaro con un bel muro e un bellissimo attacco di Perinelli. Capitan Samec Lipicer griffa il 6 a 3per la Savino Del Bene. Finalmente si vede la Savino che aveva incantato contro Conegliano: è l’inizio di una bellissima partita. Si alza anche un muro centrale Garzaro-Stufi. La savino Del Bene c’è. Muresan sfrutta il tocco del muro per portare la sua squadra in vantaggio 12 a 7.
Hill e Buran cercano di riagganciare le ospiti, impatto che arriva sul 18 a 18. Il fuoco che aveva acceso la Savino Del Bene nella prima parte sembra spengersi sotto gli attacchi dei martelli di Novara. A niente servono i cambi di Bellano, ha vinto la squadra più forte: Novara. Chapeau alle piemontesi, la Savino Del Bene deve girare capitolo: domenica a Scandicci arriva Montichiari. Una partita che guardando alla classifica è importantissima. Dopo aver fatto innamorare di voi il pubblico dell’hinterland fiorentino, è il momento di spiccare il volo.
IGOR GORGONZOLA NOVARA - SAVINO DEL BENE VOLLEY 3 - 0
Set: 25-15; 25-18; 25-18.
SAVINO DEL BENE VOLLEY: Perinelli 3, Stufi 4, Garzaro 5, Samec Lipicer 6, Lussana (L), Astarita 1, Ruzzini (L), Muresan 8, Scacchetti ne, Vanzurova 4, Menghi ne , Vincourova 1. All. Bellano Ass. Azzin
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Partenio ne, Klineman 14, Kim ne, Guiggi ne, Bonifacio 6, Chirichella 4, Sansonna (L), Alberti (L), Signorile 1, Hill 14, Barun 14, Zanette 1. All. Pedullà Ass. Adami
ARBITRI: Simbari Armando e Pristerà Rachela.
DURATA SET: 22’, 22’, 26'
Fonte: Savino del Bene - Ufficio Stampa
<< Indietro