Progetto della Fondazione Barilla sull'alimentazione, scelti due compaesani

Duccio Tatini con la giunta a Rufina

Ci saranno il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani e l’Assessore alla Cultura Daniela Galanti ad accompagnare giovedì prossimo 4 dicembre Duccio Tatini e Chiara Cecchini alla premiazione del concorso internazionale della Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition, che si svolgerà al sesto Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione che si svolgerà a Milano.

Duccio Tatini ed Chiara Cecchini sono due giovani rufinesi che nei mesi scorsi hanno deciso di partecipare al concorso internazionale sull’alimentazione sostenibile indetto dalla Fondazione Barilla con un interessantissimo progetto: una applicazione per smartphone che conta i passi e li trasforma in denaro virtuale da spendere in negozi che vendono cibo salutare.

Tra i moltissimi progetti presentati quello di Duccio e Chiara “Mindfood: move more to eat better”  è stato scelto fra i 10 migliori. Proprio per questo motivo i due giovani rufinesi saranno a Milano già da domani per illustrare alla giuria il proprio progetto, il giorno successivo giovedì 4 dicembre ci sarà, poi, la premiazione al quale parteciperanno anche Sindaco ed Assessore.

Per il momento non possono essere diffusi particolari relativi al progetto l’unica cosa certa è che questo avrà l’obiettivo di invitare tutti a cambiare mentalità nei confronti dell’alimentazione.

“Saremo presenti a Milano per sostenere questi due giovani nostri concittadini – Affermano il Sindaco di Rufina Mauro Pinzani e l’Assessore alla Cultura Daniela Galanti - che con il loro progetto hanno già raggiunto un grandissimo risultato. La nostra speranza è che riescano ad ottenere anche qualcosa in più. Non possiamo altro che dare a Duccio e Chiara il nostro sostegno, perché in questo periodo storico molto particolare, dare fiducia ed incoraggiamento ai giovani è fondamentale”.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Rufina

<< Indietro

torna a inizio pagina