Nuove frontiere per rappresentare il lavoro professionale, un incontro alla sede Cgil in Borgo dei Greci

(foto gonews.it)

Giovedì 4 Dicembre, alle ore 19,30, presso la Cgil di Firenze  in Borgo dei Greci, 3  nel salone Di Vittorio, si terrà un incontro per festeggiare il milione di accessi raggiunto dal Blog www.impiegate.blog.tiscali.it

Questo Blog è un luogo di discussione per le lavoratrici e i lavoratori del mondo degli istituti professionali che accompagna il ruolo della Filcams Cgil fiorentina e non solo.
Per la Filcams Cgil questo tipo di comunicazione è un nuovo modo di informare ed intercettare i bisogni dei lavoratori.
Spesso si tratta di lavoratori che hanno rapporti 1 a 1 con lo Studio e, come non si fa fatica ad immaginare, sono in netto svantaggio per il riconoscimento dei propri diritti.
Questa iniziativa ha una grande importanza per la Filcams, in quanto, rispondendo al mandato congressuale, si vuole sperimentare un più efficace modo di comunicare con i settori parcellizzati per provare a costruire nuove forme di organizzazione e rappresentanza, con l'obiettivo di includere e tutelare anche lavoratrici e lavoratori che spesso sono soli e faticano ad organizzarsi.
Confermando l'azione della Filcams e della Cgil per la tutela di tutti i lavoratori, tra i più indifesi e precari, l'incontro è aperto a tutti i lavoratori del settore che conta quasi 700.000 addetti in Italia.

Parteciperanno le Fondatrici del Blog, Vanessa Caccerini Filcams Firenze, Cinzia Bernardini Segr. Regionale Toscana, Danilo Lelli Filcams Nazionale, Filcams di Firenze e concluderà Maria Grazia Gabbrielli Seg. Gen. Filcams Cgil.

Fonte: CGIL Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina