La app per mangiare sano 'Nuna' di Alessandro Tozzi arriva da 'Marzi & Fulignati'. Partnership con il medico dell'Asl 11

Alessandro Tozzi durante un appuntamento di qualche tempo fa a Radio Lady (foto gonews.it)


I supermercati 'Marzi & Fulignati' sostengono e potenziano il progetto NUNA promosso dal medico dell'Asl 11 di Empoli Alessandro Tozzi. Lo specialista, dirigente medico in Gastroenterologia, tra i fondatori di Nunacode srl, spin-off accademico dell’Università di Firenze, è uno dei padri di una speciale app presentata lunedì 20 e martedì 21 ottobre a Roma in occasione del congresso Nazionale della SINU (Società Italiana di Nutrizione Umana).

La app, come già scritto su gonews.it nei mesi passati, permette tramite un algoritmo di raccogliere ed elaborare numerose informazioni e formulare delle indicazioni utili a scegliere gli alimenti più sani.

Roberto Marzi ha sposato la causa e ha avviato nei suoi supermercati (Ponzano e Pontorme a Empoli, Sovigliana di Vinci, Capraia e Limite e Santa Croce sull'Arno) una stretta collaborazione con il dottor Tozzi. In primo luogo 'Marzi & Fulignati' è diventato il primo supermercato dove tutti i prodotti in esposizione possono essere 'riconosciuti' da questa app. In questo modo chi fa la spesa può avere subito sotto mano anche da un punto di vista della salute alimentare quale sia la spesa più salutare e bilanciata nella piramide.
Inoltre la collaborazione si estende anche sul servizio di 'spesa sprint' promosso dalla catena di distribuzione, anche in questo caso chi compra online può scegliere basandosi sui consigli dello specialista.

La novità è stata presentata stamani, martedì 2 dicembre, in diretta su Radio Lady. Alessandro Tozzi e Roberto Marzi sono stati ospiti di Cristina Ferniani che li ha intervistati.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina