Giornata Mondiale contro l’Aids, i Giovani Democratici donano preservativi agli studenti

In occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids (World AIDS Day), che si è celebrata, ieri, primo di dicembre, i Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa hanno organizzato alcune iniziative di forte impatto.

A Certaldo sabato scorso, si è tenuta una partecipata ed interessante iniziativa dal titolo “HIV/AIDS: +certezze ­dubbi”, organizzata dai Gd di Certaldo, organizzata in collaborazione con il gruppo consiliare Pd Certaldo e con la Lila ­ Lega Italiana per la lotta contro l'Aids). Tra i relatori anche un medico, che ha risposto alle domande più specifiche.

I Gd per sensibilizzare i più giovani hanno deciso di distribuire gratuitamente agli studenti delle scuole superiori di Empoli, Castelfiorentino, Certaldo e Fucecchio dei preservativi marcati GD. L’iniziativa si ripeterà nei prossimi giorni al liceo Pontormo di Empoli: «Abbiamo pensato che questo è un modo concreto, ma anche divertente, di fare prevenzione-commenta Tommaso Cuviello, segretario dei Giovani democratici dell’Empolese Valdelsa-e i fatti ci hanno dato ragione: abbiamo regalato più di duemila profilattici in pochissimi giorni. Inoltre molti studenti si sono fermati a parlare con noi per approfondire il tema, segno questo che la scuola, la politica e l’informazione devono tornare a parlare di un tema che assume ancora i caratteri dell’emergenza. Vorrei infine ringraziare i volontari Gd che si sono incaricati della distribuzione, e complimentarmi con i Gd Certaldo per la bellissima iniziativa del 29 novembre».

Fonte: Federazione Empolese Valdelsa Partito Democratico

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina