
"La grave crisi nella quale siamo caduti in questi ultimi anni purtroppo non può definirsi solo economica: purtroppo è una crisi di sistema che ha coinvolto tutto e tutti e le conseguenze che ne derivano sono sotto gli occhi di chiunque.
Nelle persone in generale, nelle famiglie e nei giovani in particolare, vi è paura, precarietà, spaesamento e soprattutto una forte sfiducia nel futuro.
Di fronte a tale situazione molto grave, all’inerzia dei nostri politici e dei vari governi che si sono succeduti nel corso di questi anni, un gruppo di persone stufe di limitarsi a criticare e a lamentarsi, come la paggior parte della gente, ha deciso che è arrivata l’ora di mettersi in gioco per dare un contributo fattivo e significativo alle necessità urgenti e giornaliere dei cittadini, con particolare attenzione a coloro che in questo momento vivono momenti di difficoltà, per aiutarli a riconquistare più serenità e benessere.
Un gruppo fermamente convinto che “l'antidoto per fronteggiare le difficoltà della gente e del nostro Paese, nonchè il mezzo attraverso cui ridare delle certezze alle persone, alle famiglie ed ai giovani”, sia ancora una volta l’ASSOCIAZIONISMO.
E’ proprio sulla base di questa ferma convinzione che è stata costituita l’Associazione “ITALIA VENTUNO”.
“ITALIA VENTUNO” è nata il 14 novembre 2014 come Associazione Culturale e Sociale senza scopo di lucro, grazie ad un gruppo di persone unite dalla volontà di mettere le loro esperienze personali ed anche professionali al servizio della gente e dello sviluppo culturale e sociale del territorio.
L’Associazione intende promuovere tutta una serie di eventi per valorizzare le nostre radici popolari e la migliore tradizione democratica del Paese, mossa dalla convinzione che la cultura sia una risorsa fondamentale ma soprattutto VUOLE fornire un contributo FORTE per cercare di ridurre i costi che le famiglie e le imprese si trovano a dover fronteggiare quotidianamente fornendo alcuni servizi di natura sociale, per ridar fiducia e certezza alle persone ed alle imprese.
Ecco alcuni dei servizi organizzati da ITALIA VENTUNO a supporto dei suoi associati:
- Consulenza ed assistenza legale.
- Tutti hanno diritto di essere assistiti da un professionista di fiducia.
- Per questo motivo “ITALIA VENTUNO”, con la collaborazione di alcuni professionisti del settore, si è organizzata ed oggi è in grado di fornire ai propri soci consulenze legali gratuite in vari settori, tra i quali diritto civile, amministrativo, famiglia, infortunistica stradale ecc, nonché assistenza legale a costi estremamente contenuti. Le consulenze legali saranno eseguite da professionisti di primario livello.
Consulenza ed assistenza commerciale.
ITALIA VENTUNO si rivolge non solo alle persone ed alle famiglie ma anche alle imprese fornendo uno dei servizi vitali per la loro sopravvivenza a costi estremamente contenuti: consulenza ed assistenza di carattere contabile, fiscale, finanziario, del lavoro e societario, sia per le persone fisiche che per le partite IVA, il tutto a costi contenuti. Le consulenze di natura fiscale e contabile, finanziaria, societaria e del lavoro saranno eseguite da professionisti di primario livello.
Convenzioni con medici.
L'Associazione è fortemente convinta che le persone in difficoltà, soprattutto quando si trovano a dover affrontare problematiche riguardanti la salute, hanno diritto ad essere sostenute. Per questo motivo, attraverso accordi stipulati con alcuni specialisti, l'Associazione è in grado di garantire ai propri soci importanti agevolazioni che consistono, nella gratuità della prima visita medica, nonché nella riduzione del costo delle successive sino al 30%.
Queste sono le prime di una lunga serie di azioni che ITALIA VENTUNO sta promuovendo sul territorio, al fine di fornire un immediato aiuto concreto alle persone in difficoltà e con l'intenzione di radicarsi e svilupparsi sempre di più per cercare di fornire ulteriori servizi ai soci, come l'assistenza alimentare, l'assistenza di vestiario e di beni di altra necessità soprattutto per la prima infanzia.
La crisi coinvolge tutti e tutti insieme possiamo superarla !!"
Fonte: Associazione Italia Ventuno
Notizie correlate
Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto
<< Indietro