Falliscono un furto in appartamento a Larciano, fuggono e vengono fermati. Quattro arresti

Controlli dei carabinieri

Quattro arresti da parte dei carabinieri a Fucecchio per un tentativo di furto avvenuto in un'abitazione di Larciano, in via Gramsci. Tre di loro sono entrati in un appartamento della località della Valdinevole lo scorso sabato, forzando una persiana e rompendo il vetro della finestra, ma i proprietari se ne sono accorsi e sono fuggiti a bordo di un'auto, dove all'interno c'era un quarta persona.

Avvisato il 112, i carabinieri hanno iniziato ricerche ad ampio raggio finché i militari fucecchiesi non hanno incrociato i malviventi in via Pistoiese. Per bloccarli necessario l'ausilio della Compagnia d’Intervento Operativo del 6° Battaglione Toscana di Firenze, dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Cerreto Guidi. I quattro, tra i 35 a 27 anni, tutti albanesi, sono stati portati in carcere a Sollicciano.

"Lo schema è il solito. - si legge in una nota dell'Arma - Si è appena fatto buio e le bande di topi di appartamento, generalmente composte da gruppi formati da due a cinque elementi, si mettono in movimento. Iniziano a girare a bordo di auto solitamente rubate e, una volta individuata l’abitazione che li ispira per la possibilità che in casa non vi sia nessuno o per la facilità di accedervi, forzano porte, persiane o finestre entrano nell’appartamento, mettono a soqquadro tutto, arraffano i valori che riescono a trovare e se la danno a gambe. Se per caso vengono sorpresi dalle vittime, spesso le minacciano e a volte, anche se più raramente, usano anche violenza, terminano la razzia e scappano. Nel caso in cui vengano intercettati dalle Forze dell’Ordine, non esitano a forzare posti di blocco e di controllo per poi abbandonare i mezzi e scappare".

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina