Festa della Toscana, nell'incontro con le scuole al centro il tema del lavoro e del futuro

Certaldo, Festa della Toscana 2014

Si è svolta venerdì 28 novembre l'iniziativa tematica con le scuole per la Festa della Toscana 2014 dal titolo “Toscana. Guardare oltre. I nostri confini, le nostre abitudini, le nostre convinzioni. Per una Toscana terra del mondo.” Alle performance realizzate dai ragazzi delle scuole di Certaldo hanno assistito il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Lombardo, il Dirigente Scolastico Fiorenzo Li Volti, il sindaco Giacomo Cucini, gli assessori Clara Conforti e Francesca Pinochi.
Ospiti alcuni imprenditori di eccellenza che hanno raccontato le loro storie.

"Ringrazio gli imprenditori per le testimonianze offerte che ci hanno fatto vedere come si può guardare oltre la crisi e le difficoltà - dice il presidente Giuseppe Lombardo - ma Un ringraziamento speciale va ai ragazzi delle scuole e agli insegnati che hanno partecipato. È stato un momento importante che ha messo al centro il tema del lavoro e del futuro."

Certaldo, Festa della Toscana 2014

Certaldo, Festa della Toscana 2014



“L'iniziativa svolta ha visto una grande partecipazione ed entusiasmo dei ragazzi, siamo certi che, grazie all'impegno degli insegnanti e al lavoro svolto durante l'anno, questi momenti servano per trasmettere alle future generazioni i valori che la Festa della Toscana porta con se  - dice il sindaco Giacomo Cucini - Invito tutta la cittadinanza domani ad assistere alla conclusione della Festa con la Gara podistica “Trofeo Calvino Cantini”, giunta alla settima edizione. Lo sport sa testimoniare i valori di impegno, solidarietà, tolleranza e integrazione che sono alla base della Festa della Toscana. E questa manifestazione, aperta a uomini e donne di ogni età, dai più sportivi ai semplici amatori, nasce proprio per unire e coinvolgere tutti”.

Certaldo, Festa della Toscana 2014

Certaldo, Festa della Toscana 2014


Appuntamento quindi domenica 30 novembre, con la partenza alle ore 09.30 da Piazza della Libertà della gara podistica competitiva su strada e della passeggiata non competitiva, a seguire della passeggiata trekking e dei frequentanti l’Istituto Comprensivo. Il percorso si articolerà intorno al centro, a Certaldo Alto e al Parco di Canonica; punti di ristoro presso la Casa di Riposo E. Giglioli e l’Istituto Comprensivo. Al termine la premiazione della gara podistica e dei tornei sportivi effettuati dagli alunni della scuola media.

Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina