Accoltellamento tra profughi all'ex scuola Santa Chiara, un arresto

Accoltellamento con un arresto nella notte di oggi, venerdì 28 novembre, tra profughi nella ex scuola elementare di Santa Chiara, in Borgo San Giusto a Volterra. Sul posto la polizia del commissariato locale. Il fatto è avvenuto intorno alle 1.20 del mattino. Fermato un 24enne della Nigeria, O.U. le iniziali, mentre il ferito è un connazionale 23enne, B.C. le iniziali. Difficoltà per gli agenti, vista la presenza di molte persone in una 'Babele di lingue', nel capire la situazione, finché il 24enne non ha confessato mostrando l'arma utilizzata. La struttura ospita 24 richiedenti asilo di varie nazionalità, i due erano lì da ottobre.

Anche l'arrestato è stato portato in ospedale a Volterra per accertamenti, in quanto ha detto di essere stato a sua volta colpito. Il 23enne ha invece riportato una ferita al torace. Sul posto un'ambulanza del 118.

Dalle testimonianze raccolte tra gli stranieri, anche con l’aiuto di interpreti, pare che la lite sia iniziata tra i due per futili motivi – il volume di una radio troppo alto – e sarebbe degenerata prima da semplice scazzottata, quindi in una furibonda lite durante la quale è stata vibrata la coltellata. A nulla sono valsi i tentativi dei compagni che a più riprese provavano a calmare e fermare i contendenti.

Al pronto soccorso dell’ospedale di Volterra sono state diagnosticate a B.C.  semplici contusioni giudicate guaribili in 5 giorni. O.U. ha riportato una ferita da punta di coltello di tre centimetri e mezzo inferta con talmente tanta forza tanto che la lama si è conficcata in una costola, dove ha lasciato un frammento metallico senza, solo per fortuna, colpire organi vitali.

B.C. dopo l'arresto è stato portato alla Casa Circondariale del Don Bosco di Pisa.

Tutte le notizie di Volterra

<< Indietro
torna a inizio pagina