
La Cisl si conferma di gran lunga primo sindacato al Cmp delle Poste di Firenze. Nel voto –svoltosi mercoledì 26 e giovedì 27 novembre nel polo di Sesto Fiorentino- per eleggere l’assemblea dei delegati a Fondoposte, il fondo di previdenza complementare dei lavoratori di Poste Italiane, la lista della Slp-Cisl ha ottenuto il 48% dei voti, a fronte del 25% della Slc-Cgil, del 23% di Uilposte e del 4% Ugl.
“Va sottolineato –dice Marco Nocentini, segretario territoriale della Slp- anche il dato dell’affluenza, che è arrivata al 70% degli aventi diritto: quasi il doppio di quanti sono andati a votare 10 giorni fa per le Regionali in Emilia Romagna.”
“Un dato –aggiunge il Roberto Pistonina, Segretario generale Cisl di Firenze e Prato- che dimostra ancora una volta che le persone credono nel sindacato più che nella politica. E anche quanta sensibilità e attenzione ci sia tra i lavoratori sui temi previdenziali. Questo ci spinge a chiedere con ancora più forza e determinazione al Governo di modificare la legge di stabilità, cancellando l’ingiusto e assurdo aumento di tassazione sulla previdenza complementare.”
Fonte: CISL Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Sesto Fiorentino
<< Indietro