
Il sindaco torna a scuola. Alessio Spinelli, primo cittadino di Fucecchio, nei giorni scorsi ha fatto visita a molti istituti fucecchiesi dove ha pranzato insieme agli alunni per verificare la qualità dei cibi che arrivano quotidianamente sulle loro tavole.
La qualità è decisamente cresciuta grazie alla convenzione che il Comune ha stipulato con la Elior, azienda leader nella ristorazione (con sede anche a Firenze) che ha recentemente vinto il bando per le mense scolastiche di Fucecchio.
“Dopo una fase inziale di assestamento – ha detto il sindaco – devo dire che i pasti che arrivano ai ragazzi è veramente di ottimo livello. Tutto questo grazie alla qualità dei prodotti utilizzati ma anche alle preziose indicazioni che sono arrivate dalle insegnanti e dal personale scolastico. L’uso di prodotti biologici e toscani, poi, è un ulteriore valore aggiunto. Ho potuto constatare di persona la qualità ma anche l’apprezzamento che gli alunni hanno mostrato per i pasti che arrivano a tavola. Con la nuova convenzione, tra l’altro, i cibi vengono portati nelle scuole con mezzi specifici per la conservazione dei pasti. Questo ci ha permesso di “liberare” gli autisti degli scuolabus da questo impegno e poterli così impiegare nel servizio di TPL (Trasporto Pubblico Locale) che infatti ha recentemente aumentato il numero delle corse”.
La qualità dei cibi proposti prossimamente potrà essere apprezzata anche da tutte le famiglie degli studenti visto che la società Elior, in collaborazione con l’amministrazione comunale, ha deciso di organizzare specifiche giornate per visitare le cucine e apprezzare di persona i prodotti utilizzati anche attraverso alcune degustazioni.
- La visita del sindaco alla mensa
- La visita del sindaco alla mensa
- La visita del sindaco alla mensa
- La visita del sindaco alla mensa
- La visita del sindaco alla mensa
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro










