I giovani atleti delle cat. Allievi, Ragazzi, Esordienti e Alunni progetto-scuola arriveranno da tutta la Toscana a Cecina domenica 30 novembre per partecipare alla "Coppa Omino di Ferro", gara regionale giovanile e 8a e ultima prova della Coppa Toscana Juniores – Grand Prix Firenze, per contendersi i posti sul podio nella premiazione finale del "circuito" iniziato 10 mesi fa.

La giornata di sport sarà l’occasione per celebrare la
Festa della Toscana e, oltre al momento sportivo, è prevista la partecipazione di
ANPI, che porterà avanti la campagna di tesseramento, e un intrattenimento per bambini coordinato dall'
Arci Bassa Val di Cecina, il pranzo sociale e, dopo le premiazioni della gara, musica dal vivo con alcune band locali e aperi-cena.

Dal punto di vista sportivo la gara più attesa è quella degli "under 14" con il capolista Jean Paul Pacini che dovrà difendersi dall'amico Michele Pedri. I due atleti cecinesi, infatti sono distanziati di soli 3 punti e si giocheranno i primi due posti della classifica finale della "Coppa" davanti al proprio pubblico.

Anche il terzo posto potrebbe andare a un giovane atleta dell'ARCI Cecina: Alessio Lavopa che ha un vantaggio di 4 punti su Riccardo Mazzoni (Cortona Bocce) eGiacomo Cecchi (Pieve a Nievole). Nella stessa gara saranno presenti anche le ragazze con Marta Parrino (ARCI Cecina) che parte davanti alle altre.
Nella altre categorie i giochi sono fatti per il primo posto con Matteo Franci della Sestese (cat. allievi), Andrea Rosella di Cecina (cat. esordienti) e Leonardo Trenti di Cortona (progetto-scuola) che sono irraggiungibili dagli inseguitori. Tanti, invece, sono gli atleti che possono ancora ambire al secondo o terzo gradino sul podio.
Alla finale della Coppa Toscana Juniores parteciperà anche Niko Bassi che ha esordito domenica scorsa nel campionato di Serie A a soli 16 anni con la maglia della Montecatini Avis: un primato del nostro giovane di "alto livello" che inorgoscisce tutto il movimento sportivo delle bocce in Toscana.
Fonte: Fiab Toscana
Notizie correlate
Bocce
Sport
30 Maggio 2017
Non si ferma la corsa della bocciofila “Pietro Vannucci” di via Deledda a Montemurlo ,che in questa stagione continua a collezionare vittorie nel gioco delle bocce a striscio, specialità tutta [...]
Bocce
Sport
18 Maggio 2017
Nell'ambito dei Campionati regionali 2017 organizzati da FIB Toscana e FIB Firenze alla Bocciofila Sestese, sabato 13 maggio si sono confrontati i migliori petanquisti toscani. Nell'individuale abbiamo assistito ad una [...]
Bocce
Sport
21 Marzo 2017
La più antica gara giovanile italiana, il Trofeo "Egizio Fiorelli", che sì è svolta domenica 19 marzo alla Bocciofila Sestese ed è giunta alla sua quarantatreesima edizione, ha scritto nel suo albo d'oro [...]
Tutte le notizie di Bocce
<< Indietro