
"È caccia aperta al pediatra, ma noi non ci stiamo". Così ha esordito Valfredo Pellegrini, pediatra di Santa Croce sull'Arno a margine della conferenza sul baby pit stop per l'allattamento organizzato al centro dell'infanzia Maricò e di futura inaugurazione. Il riferimento è chiaro: si parla dello scandalo del latte artificiale, dove alcuni colleghi sono indagati, assieme a degli informatori, per aver consigliato alle neomamme la sostanza al posto del latte del seno. "Nei giornali e nei media si vedono cose molto peggiori, dagli stupri allo spaccio, e noi non ci stiamo a questo gioco", ha continuato Pellegrini.
La loro presenza era nata per testimoniare come l'allattamento naturale sia la fonte di nutrimento migliore per un neonato: "Il latte artificiale non potrà mai sostituire il latte della mamma. Una struttura come il baby pit stop aiuta le mamme in questo processo, ed auspico che nascano anche dei pit stop aziendali o condominiali, come è già usanza in altri paesi europei".
Anche l'altro pediatra presente, Giacomo Orsolini, ha confermato come "la disciplina che pratichiamo educa e forma i dottori per salvaguardare l'allattamento al seno".
- Da sinistra i pediatri Giacomo Orsolini e Valfredo Pellegrini (foto gonews.it)
- Da sinistra i pediatri Giacomo Orsolini e Valfredo Pellegrini (foto gonews.it)
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro