Adesione del Comune alla Giornata Mondiale 'Città per la vita 2014' del 30 novembre

Il municipio di Castelfiorentino (foto gonews.it)

Anche il Comune di Castelfiorentino aderisce alla campagna di sensibilizzazione contro la pena di morte promossa dalla Comunità di Sant’Egidio e dalla Lega Mondiale per l’abolizione della pena di morte, in occasione della giornata mondiale “Città per la vita”, il 30 novembre.

In coerenza con un percorso di pace delineato dalle tante manifestazioni di questi giorni, nella cornice della Festa della Toscana che ricorre proprio domenica prossima e che celebra l’abolizione della pena di morte nel Granducato di Toscana, primo nel mondo nel lontano 1786, Castelfiorentino ha scelto di fare la propria parte.
Ha deciso infatti di unirsi alle oltre 1600 città del pianeta nell’impegno alla costruzione di un futuro di pace, di rispetto della dignità umana e di speranza.

In tante parti del mondo la pena di morte è purtroppo ancora in vigore e la Giornata Internazionale delle “Città per la vita – città contro la pena di morte” può contribuire ad una maggior presa di coscienza a livello mondiale di ciò che la pena di morte rappresenta: una violazione della sacralità della vita e della dignità umana, che impoverisce e non difende le società che la applicano.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina