
Dopo i tempi estivi dell'Ice Bucket e le conseguenti donazioni per la ricerca contro la SLA, il Centro Fitness Zero9 di Santa Maria a Monte insieme al Gruppo donatori di Sangue Fratres di Montecalvoli hanno raggiunto il traguardo prefissato per il mese di settembre 2014.
Molti ricorderanno l'iniziativa intrapresa in collaborazione fra le palestra ed i volontari, che prevedeva da una parte un mese di palestra in omaggio a chi, neo iscritto o già frequentatore del centro, effettuava una donazione di sangue, dall'altra la disponibilità a donare in beneficenza i proventi regionali di ognuna di queste donazioni in favore, appunto, della ricerca contro la SLA.
Alla fine di questa iniziativa, protrattasi fino alla metà del mese di ottobre per dare tempo a tutti di effettuare la donazione prenotata, è stata raccolta la cifra di 300,00 Euro, che di comune accordo fra Zero9 e Fratres è stata devoluta alla Onlus “AISLA” di Milano (www.aisla.it – tel. 0321499727), una delle principali associazioni impegnate nella lotta a questa terribile malattia, la Sclerosi Laterale Amiotrofica.
In una lettera di ringraziamento la AISLA ha comunicato alle due associazioni la propria gratitudine e la destinazione della cifra versata. Il titolare della Zero9 Fitness Club ed il presidente del Gruppo Fratres di Montecalvoli si sono dichiarati soddisfatti del traguardo raggiunto, e insieme vogliono ringraziare tutti i donatori, vecchi e nuovi, i sostenitori e i simpatizzanti dell'iniziativa.
Fonte: Donatori Sangue Fratres di Montecalvoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro