BancadinAmica raddoppia i 10mila like e dona 20mila euro alla fondazione del Meyer

Il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, Alberto Silvano Piacentini, e Gaetano Aiello, Consigliere Delegato Fondazione Meyer e Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer

Giovedì 27 novembre è stato consegnato l’assegno di 20.000 Euro da parte del Direttore Generale della Cassa di Risparmio di San Miniato, Alberto Silvano Piacentini, a Gaetano Aiello, Consigliere Delegato Fondazione Meyer e Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione Meyer.

La somma, generata dall’operazione Social Solidale ‘DinamicaTour2014’ #sbancalabancaperilmeyer, - 1 Euro donato dalla Banca per ogni Like sulla propria Fanpage di Facebook - andrà a sostenere il Progetto PICCOLI PIÙ ‘adottato’ da Bancadinamica. PICCOLI PIÙ è un progetto al quale il Meyer partecipa dal 2011.

Si tratta di un’attività di ricerca su scala nazionale che prevede l’arruolamento di circa 3.000 neonati e delle loro mamme, presso le maternità di 5 località italiane, tra cui Firenze e comuni limitrofi. Questi bambini saranno seguiti fino all’adolescenza per studiare le cause che incidono su asma e allergie, i fattori che condizionano il sovrappeso e l’obesità, gli elementi che influiscono sullo sviluppo neuropsicologico del bambino.

Il progetto è stato promosso dal Centro Nazionale per la prevenzione e il Controllo delle Malattie dell’Istituto superiore di sanità e dal Ministero della Salute. La chiamata all’azione Social Solidale da parte di Bancadinamica alla popolazione della Rete, iniziata a Giugno e durata per tutta l’estate e l’autunno, è stata accolta da circa 10.000 persone che hanno cliccato, appunto, MI PIACE sulla Fanpage di Bancadinamica su Facebook (https://www.facebook.com/Bancadinamica?ref=hl) facendo crescere così l’entità della donazione.

L’atto solenne della donazione è l’ultima fase del ‘DinamicaTour2014’ (http://www.bancadinamica.it/web/it/dinamica-tour). Un vero e proprio viaggio in bici che ha portato il Ciclonauta Gabriele Saluci (http://www.gabrielesaluci.com/) in giro per le principali località Toscane, offrendo uno spaccato della realtà territoriale, delle aziende e delle persone. Con le sue avventure Gabriele ha contribuito a diffondere il messaggio solidale #sbancalabancaperilmeyer .

All’iniziativa hanno aderito spontaneamente personaggi dello spettacolo come Veronica Pivetti, Gianni Morandi, Ciccio Colonnese, Marcello Lippi, e molti altri. Anche aziende come Sammontana, Acqua Uliveto e il Museo Piaggio hanno sostenuto il progetto ospitando Gabriele Saluci e diventando protagonisti di alcune delle puntate più divertenti del ‘DinamicaTour2014’. Un successo su tutti i fronti Social, in particolare sul canale YOUTUBE: i nuovi episodi INTERATTIVI in pillole del ‘DinamicaTour2014’ stanno facendo il giro del web e si stanno diffondendo su tutta la rete. L’ultima puntata sarà dedicata proprio alla consegna dell’assegno e sarà on line a breve. https://www.youtube.com/watch?v=YF63f6FWPgs.

10.000 LIKE = 20.000 EURO Bacadinamica ha raddoppiato la donazione!

Carismi che ha promosso l’iniziativa con la propria banca web Bancadinamica, ha accolto con estremo favore il successo riscontrato in rete ed ha deciso di raddoppiare donando alla Fondazione dell’Ospedale Meyer la somma di 20.000 euro che saranno totalmente dedicati al progetto “PICCOLI PIU’”. www.bancadinamica.it

“Non ci sono parole per esprimere il nostro entusiasmo nell’aver contribuito a questo nobile progetto per i più piccoli. Abbiamo cercato di costruire un’iniziativa con Bancadinamica che avesse come scopo un gesto di attenzione nei confronti dell’Ospedale Meyer che da sempre si occupa dei bambini in maniera magistrale e che, allo stesso tempo, facesse emergere il carattere friendly e allegro della nostra banca online.

Grazie a tutto lo staff del Meyer per averci permesso una così bella e proficua collaborazione ”, sottolinea il Direttore Generale Carismi, Alberto Silvano Piacentini. Con l’occasione Bancadinamica consegnerà anche alla fortunata vincitrice del Concorso Vinci la Bike del DinamicaTour2014 la mitica bicicletta usata da Gabriele Saluci in questa avventura. Bancadinamica è una banca giovane per i giovani, che sposa valori legati alla solidarietà, lo sport e l’ecosostenibilità. È una banca sempre in movimento, pronta a stupire ogni giorno con nuove e interessanti iniziative.

Fonte: Cassa di Risparmio di San Miniato

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina