
I Giovani Democratici di Certaldo, in collaborazione con il gruppo consiliare PD Certaldo e con la partecipazione dell’associazione LILA (Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS) e del Dipartimento della Prevenzione dell'Azienda USL 11, organizzano un incontro in occasione della prossima giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS.
L'incontro, aperto a tutti, si svolgerà sabato 29 novembre alle 18.00 presso il Bar “Il Chiosco” di Piazza della Libertà a Certaldo. Interverranno all'incontro alcuni rappresentanti dell'associazione LILA Toscana e il Dott. Paolo Filidei dell'USL11,Responsabile UOS Prevenzione Malattie Trasmissibili dell'Azienda USL 11.
Durante l'incontro, oltre ad ascoltare esperienze di vita e professionali, il pubblico potrà rivolgere ai testimonial e agli esperti intervenuti domande dirette, anche di ordine sanitario, in forma scritta ed anonima.
L'iniziativa ha lo scopo di informare, educare e sensibilizzare la cittadinanza, in particolar modo i giovani, sulle forme di prevenzione e contrasto all'AIDS.
Conoscere meglio significa anche combattere pregiudizi e disinformazione, che spesso costringono alla solitudine e all'isolamento le persone sieropositive o malate di HIV.
Come Giovani Democratici riteniamo infatti fondamentale intraprendere tra i nostri coetanei un'azione di forte sensibilizzazione a tematiche di grande rilevanza sociale, quali la lotta contro l'AIDS, una malattia ancora presente, ma sulla quale si è abbassato il livello di attenzione già da diversi anni.
Dalle ore 20 sarà offerto presso il bar il Chiosco un' apericena da parte dei Giovani Democratici e del PD di Certaldo a tutti i partecipanti all'iniziativa.
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro