Un fine settimana dedicato ai pattini a Poggibonsi: stage con maestri d'eccezione per oltre 80 bambine

poggibonsi_pattinaggio

Sapete Cosa c'è di più emozionante del poter sognare di allenarsi con un mito del proprio sport?  Il poterlo fare! Ed è quello che 80 bambine "pattinatrici sognanti" di varie società sportive toscane e non, hanno vissuto con entusiasmo e partecipazione nel fine settimana del 22/23 novembre a Poggibonsi.

L UPP ha organizzato presso i suoi impianti uno "stage" cioè allenamenti mirati a infondere tecnica ma anche amore per lo sport, attraverso allenatori di spicco del panorama tecnico federale nazionale e campioni prestigiosi.

Per il pattinaggio dell’unione polisportiva poggibonsese  questa era la seconda edizione che si è replicata con ancora maggiore successo.
Domenica pomeriggio a conclusione dello stage Un lunghissimo applauso ha scaldato il palazzetto sportivo del Bernino dove si è assistito alla realizzazione di una coreografia sui pattini di tutti i partecipanti a cura di Laura Bonamico nota allenatrice di "solo dance" che ha entusiasmato è coinvolto non solo le atlete ma tutti i presenti.

Alcuni dei 'maestri'

Alcuni dei 'maestri'

Inoltre, come allenatori, e già nel team dalla prima edizione Daniele Capacci e Giulia Turrini che hanno garantito come sempre un alta professionalità e preparazione ben nota ai nostri atleti dell agonismo.

Come fiore all'occhiello di questo stage è stata la presenza di Luca D'Alisera notissimo campione mondiale di pattinaggio artistico, un atleta con uno stile è una tecnica che lo hanno Fissato nella storia del pattinaggio come uno dei migliori mai scesi in pista ed oggi prestigioso allenatore
Un team di eccezionale valore messo insieme con non pochi sforzi grazie a tutte le persone coinvolte nel progetto, dalla polisportiva ai dirigenti alle allenatrici e le famiglie che attraverso il loro instancabile contributo hanno permesso di dare forma ai sogni dei propri figli, alla loro voglia di divertirsi, allenarsi, migliorarsi per crescere come persone migliori.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina