La Cgil verso lo sciopero generale. Quattro pomeriggi per incontrare la gente e parlare di diritti dei lavoratori

La conferenza stampa della Cgil Empolese Valdelsa (foto gonews.it)


La Cgil Empolese Valdelsa organizza quattro iniziative per i pomeriggi di venerdì 28 novembre, preparatorie in vista dello sciopero generale indetto dalla sigla sindacale per il 12 dicembre.

Incontri in programma all’Agenzia per lo Sviluppo a Empoli, alla Saletta di via 2 Giugno a Certaldo, al circolo ‘Pacchi’ di Fucecchio e all’Arci ‘I Praticelli’ di Castelfiorentino. Tra i presenti il segretario generale della Filctem Cgil Bernardo Marasco a Fucecchio, Paola Galgani a Certaldo, Sergio Luschi a Castelfiorentino e Rossano Rossi a Empoli.

L'evento dell'Asev inizia alle 16.30, gli altri alle 17. Aperitivo finale a Castelfiorentino, apericena negli altri tre appuntamenti. A Empoli in conclusione ci sarà anche la presentazione del libro 'Fra l'Arno e la strada' del segretario Cgil Toscana Manuele Marigolli a cura di Maurizio Brotini.

Nei vari appuntamenti i temi cardine da affrontare con i cittadini sono Jobs Act, Legge di Stabilità, politiche economiche e pubblica amministrazione.  In questi giorni nel frattempo sono state affrontate tali questioni all'interno delle assemblee aziendali dei lavoratori.

A presentare le iniziative oggi, mercoledì 26 novembre, il segretario della Camera del Lavoro Rossano Rossi, il quale ha evidenziato che tra gli attivi a fine 2014 c'è stato un aumento di iscritti in zona alla Cgil rispetto al saldo del 2013. Adesso siamo intorno alle trentamila tessere.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro

torna a inizio pagina