
Prendiamo ormai atto di una situazione assolutamente paradossale e inaccettabile rispetto alla conduzione della vertenza Cooplat, che riguarda un centinaio di famiglie, da parte dell'Amministrazione Comunale.
Ma soprattutto si contesta con forza un atteggiamento assolutamente irriguardoso nei confronti dei lavoratori, dei sindacati, delle forze politiche e del Consiglio tutto.
E' assolutamente incomprensibile che non si possa chiudere questa incresciosa vertenza quando in III commissione lavoro avevamo rinvenuto tutte le condizioni per concludere positivamente l'accordo. Anche stamattina eravamo stati rassicurati dal Sindaco che la vertenza stava prendendo una piega positiva, fino ad essere smentito alcune ore dopo.
Le ragioni che il Sindaco nel suo intervento a fine serata, dopo aver discusso con i vertici AAMPS, ha riportato ( ragioni che lui ravvisa come ostative di qualunque condizioni della prosecuzione della trattativa ) a noi appaiono prive di ogni fondamento.Auspichiamo che si riprenda immediatamente il percorso da dove è stato interrotto anche al fine di chiudere questa pagina spiacevole per le istituzioni e la città.
I Gruppi Consiliari:
Partito Democratico
Buongiorno Livorno
Forza Italia
Città Diversa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro





