Abbandono dei rifiuti, la segnalazione di un lettore: "Dopo vari solleciti nulla è stato fatto per pulire e tantomeno per i controlli"

Rifiuti abbandonati

"Vi scrivo per segnalare come sia il Comune che Pubbliambiente, non si adoperino per risolvere il problema dell'abbandono dei rifiuti, come promesso tante volte. Infatti, di fronte ad una segnalazione di quasi 20 giorni e un impegno scritto dell'URP, nulla è stato fatto per pulire, figuriamoci per l'attivazione dei controlli. Oggi ho fatto il terzo sollecito all'URP comunale. 

Preciso che già in altre occasioni sono stati lasciati sacchetti interi di immondizia in quel punto, portati via solo a seguito di segnalazioni e solleciti. In pratica sta diventando una discarica a due passi dalle abitazioni e quando intervengono gli operatori si limitano a raccogliere i sacchetti, lasciando a terra tutto quello che nel frattempo ne è uscito. 

Spero che rendendo pubblico quanto sopra, gli uffici competenti si adoperino e consentano di vivere agli onesti cittadini in un ambiente sano e pulito".

Lettera firmata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina