
In seguito ai recenti articoli apparsi sui quotidiani in merito alla pedonalizzazione del centro storico di Montespertoli, il Sindaco Giulio Mangani chiarisce così la questione:
"Nessun argomento, come la pedonalizzazione del centro, ha occupato e caratterizzato la campagna elettorale che ci ha portato alla guida dell'Amministrazione e che ci ha visto confrontarsi svariate volte su questo tema con cittadini e commercianti. Per questo motivo non vedo nessuna necessità né di una accelerazione né di un rallentamento ma piuttosto quella di proseguire con i tempi e le modalità previste nel programma elettorale.
In questi giorni stiamo infatti portando avanti la progettazione esecutiva del rifacimento di Piazza del Popolo che, assieme alla riqualificazione di Via Roma, costituiscono il perno centrale del progetto, mentre il prossimo anno procederemo con la riorganizzazione e sistemazione dei parcheggi. A questi intervento che ho appena citato si aggiungono, in termini di eventi e promozione, il programma di iniziative realizzato in collaborazione con l'Associazione Commercianti ed Artigiani in occasione del Natale, e il ritorno del mercato settimanale in Piazza del Popolo tutti i martedì di dicembre.
I buoni risultati della sperimentazione sulla pedonalizzazione, che ci ha portati a prorogarla fino al 6 gennaio, sono sicuramente auspicio per un'ulteriore prolungamento futuro, sul quale in ogni caso dovrà essere discusso in sede di cabina di regia insieme a tutti i soggetti coinvolti".
Fonte: Comune di Montespertoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro