Martina Del Giacco, silenzio stampa del sindaco Ciampi. Si pensa al lutto cittadino

Martina Del Giacco (da facebook)

Al momento il caso di Martina Del Giacco, la ragazza scomparsa dalla sua casa di Fornacette (Calcinaia) la scorsa domenica 9 novembre e il cui corpo è stato rinvenuto in Arno a Pisa ieri 18 novembre, è fermo in attesa dei risultati degli esami legali.

Il sindaco di Calcinaia Lucia Ciampi ha voluto in questi due giorni non rilasciare dichiarazioni in merito, tenendo il silenzio stampa per non urtare la sensibilità di nessuno, in primis la famiglia Del Giacco.

E proprio la famiglia sarà la prima destinataria della visita del primo cittadino nella giornata di domani, 20 novembre. I genitori di Martina in questi momenti di lutto sono stati assediati da amici, parenti, conoscenti e dalla stampa. In seguito verrà riunita la giunta comunale, e solo allora si valuteranno le possibili iniziative.

La prima, quella più richiesta e più probabile, sarà il lutto cittadino. Per questa procedura dovrà essere informata la prefettura di Pisa per dare il permesso necessario. Ma la data è da destinarsi: il lutto cittadino probabilmente sarà proclamato in occasione dei funerali di Martina, ancora non possibili finché non verranno restituite le esequie.

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina