Pisa e Carrarese, da avversari in campo ad alleati per la solidarietà. Assieme alla ONLUS Sport For Children ONLUS hanno presentato un'importante iniziativa di solidarietà in vista di Pisa-Carrarese, in programma domenica prossima, 23 novembre, alle 18 all'Arena Garibaldi. Si ripeterà l'iniziativa benefica già avvenuta per Pisa-Lecce, con le maglie indossate dalle due squadre, messe all'asta su ebay. Oltre ad aiutare Sport for children, associazione che si occupa dei diritti dell'infanzia, il ricavato servirà alla popolazione di Carrara, colpita dall'alluvione, ed in particolare per un asilo che ha subito danni ingenti.
Partecipa all'iniziativa anche l'associazione di volontariato SWRTT (Swift Water Rescue Team Toscana) di Pisa, che era in prima linea nei soccorsi a Carrara.
Alla presentazione dell’evento, c'erano l'avvocato Trombella in rappresentanza della Carrarese, Carla Battini per l'AC Pisa 1909, l'addetto stampa del Pisa Riccardo Silvestri, il capitano nerazzurro, Stefano Morrone con Juri Bianchi, presidente di Sport For Children Onlus.
Ci sarà un patch speciale sulle maglie delle squadre per ricordare questa iniziativa congiunta con Pisa e Carrara unite in un “gioco di squadra” per la solidarietà.
<< Indietro